Formazione
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2012 con 110 e lode e nel 2013 diviene Medico Specializzando in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università degli Studi di Torino.
Dal 2013 al 2018 frequenta il Corso di Specialità in Ortopedia a Traumatologia presso Università di Torino, Direttore Prof. A. Massè.
Nel luglio 2018 consegue il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Torino con voto 70 e lode.
Il percorso formativo e professionale si è sviluppato in Italia e all’estero con numerosi corsi di alta formazione. Ad esempio nel 2018 intraprende una fellowship in Chirurgia Traumatologica e del bacino/anca presso il centro ospedaliero traumatologico di Leuven (Belgio).
A partire dal 2018 è dirigente medico di I° livello, attualmente in forze presso la divisione S.C. ortopedia e traumatologia universitaria dell‘Ospedale CTO di Torino, diretta dal prof A. Massè, con attività chirurgica peculiare nella patologia dell’anca e del bacino. Svolge attività di tutoraggio nei confronti di giovani medici e di medici in formazione specialistica.
È membro di numerose Associazioni Scientifiche, fra cui: Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (S.I.O.T.), Associazione italiana Pelvi (AIP), Associazione italiana riprotesizzazione (AIR), Società Italiana dell’Anca (SIdA). Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di comunicazioni orali a congressi (come autore o come co-autore) a tema ortopedico traumatologico e di chirurgia protesica dell’anca, traumatologia dell’anca e dell’anello pelvico.
Medico membro del Centro Regionale Ad Alta Specializzazione Anca E Bacino, presso l’ospedale CTO di Torino.
Mostra particolare predilezione nella chirurgia protesica dell’anca, utilizza tutti gli accessi chirurgici (via Anteriore, Bikini, Postero-Laterale, Laterale, Superiore) scegliendoli sulla base delle caratteristiche del singolo paziente e ponendo particolare attenzione alla sempre minor invasività che lo sviluppo delle tecniche oggi permette.

Skill principali
- Patologia degenerativa (artrosi dell’anca, necrosi della testa femorale) e congenita dell’anca (displasia, conflitto femoro-acetabolare)
- Patologia traumatica dell’anca, del bacino e dell’arto inferiore e superiore
- Patologia degenerativa della pelvi (articolazione sacroiliaca e sinfisi pubica)
- Chirurgia protesica dell’anca
- Chirurgia non protesica dell’anca, ricostruttiva e traumatologica
- Chirurgia di revisione protesica semplice e complessa
Dove Visito
Sedi Ambulatoriali
- Chiron Salute Carmagnola - via Sommaria, 45 Carmagnola (TO)
- CMA Centro medico Allocco - Via Torino, 61 San Francesco Al Campo (TO)
- CMG Centro Medico Grugliasco - Via Lupo, 60 Grugliasco (TO)
- GVM Clinica Santa Caterina da Siena - Via Villa della Regina, 19 Torino
- Poliambulatorio ES istituto di medicina Integrata - Corso Francia, 19 Bis Torino
Sedi Chirurgiche
- Ospedale CTO - Via G. Zuretti, 29 Torino
- Clinica Fornaca di Sessant - C.so Vittorio Emanuele II, 91 Torino
- Clinica Sedes Sapientiae - Via G. Bidone, 31 Torino
- GVM Clinica Santa Caterina da Siena - Via Villa della Regina 19, Torino