
Anca e bacino
Ci occupiamo del trattamento delle patologie degenerative (artrosi) e congenite dell’anca (displasia, conflitto femoro-acetabolare) e della patologia traumatica dell’anca e del bacino.
Chirurgia protesica
Eseguiamo impianti di protesi d’anca con procedure mininvasive finalizzate al risparmio tissutale (muscoli e tendini) e mediante l’utilizzo di componenti protesiche dedicate per conservare la maggior quantità di osso possibile.
Ci occupiamo inoltre delle possibili complicanze delle protesi d’anca (instabilità, lussazioni, rigidità), privilegiando l’utilizzo di tecniche mininvasive e di protesi personalizzate anche nell’ambito della chirurgia di revisione, in caso di mobilizzazione delle componenti protesiche per cause traumatiche, di usura/intolleranza o di infezione.

Trattamenti conservativi
Eseguiamo trattamenti conservativi per le patologie dolorose dell’anca, in particolare infiltrazioni intra-articolari ecoguidate, infiltrazioni peritendinee, infiltrazioni di PRP (plasma ricco di piastrine) e di cellule mesenchimali da tessuto adiposo.

Traumi e fratture
Ci occupiamo del trattamento conservativo o chirurgico di patologie traumatiche e di fratture complesse a livello del bacino e dell’anca.
I nostri Specialisti in questo ambito

Dr. Andrea D'Amelio
Anca, Traumaologia

Dr. Simone De Vivo
Anca, Traumaologia

Dr. Matteo Giachino
Anca, Traumatologia

Dr. Luca Rollero
Anca, Traumatologia