Dr. Alessandro Stucchi

Chirurgo Ortopedico

Formazione

Dopo avere conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università di Torino, ha proseguito gli studi Universitari e si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la scuola di Torino. Ha affinato le sue conoscenze con corsi e master di vari livelli presso centri di eccellenza Italiani ed internazionali, tra cui Barcellona, Parigi, Berlino e Monaco di Baviera. Negli ultimi anni ha approfondito la conoscenza ed il trattamento delle patologie riguardanti la spalla con tecniche tradizionali ed artroscopiche in modo da ottimizzare i risultati ed i tempi di recupero per i pazienti. Lavora presso l’azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, presidio CTO, divisione di ortopedia e traumatologia Universitaria diretta dal Professor A. Massè, in particolare nell’unità di chirurgia traumatologica-protesica-sportiva della spalla. La sua attività chirurgica si concentra nello stesso Centro Traumatologico di riferimento regionale e nelle cliniche Torinesi (Clinica Fornaca di Sessant – Sedes Sapientia).

É Autore di numerosi articoli indicizzati e impattati su riviste nazionali e internazionali e capitoli di libri specialistici.

La sua attività di ricerca e chirurgica sono focalizzate prevalentemente sul trattamento della patologia degenerativa e traumatica della spalla.

Dr. Alessandro Stucchi, chirurgo ortopedico specializzato nella spalla e nella traumatologia

Skill principali

  • Riparazione lesioni tendinee della cuffia dei rotatori
  • Stabilizzazione delle lussazioni di spalla
  • Impianto di protesi di spalla
  • Trattamento delle fratture di omero, scapola e clavicola

Dove Visito

Sedi Ambulatoriali

Sedi Chirurgiche